09/05/16

Una storia dove non ci sono

di C. Taliento


  Una Storia dove non ci sono avrebbe inizio con io che mi allontano girata di spalle per una strada impolverata in stile Sahara, mentre i Protagonisti e gli Antagonisti sono pronti per essere descritti, sviscerati, sbugiardati eccetera. Il lettore non avrebbe idea di chi diavolo io sia, dato che non ricomparirei più nella storia, né nessun elemento si ricollegherebbe a me.
Qualche lettore dalla buona memoria rimarrà in guardia in attesa che si sveli la mia identità o che, da qualche parte, saltino fuori indizi su di me, ma girerà l'ultima pagina scoprendo che, in realtà, forse non ero un personaggio, solo una comparsa, un'ombra.  Quel lettore sorriderà di me e io dall' alto della mia Inesistenza alzerò le spalle. "Non ci sono minimamente" dirò da dietro gli occhiali da sole. E alzerò il volume di Radio Ciccio Riccio 91 punto 5 FM. E ci saranno in onda i Libertines. Ma vieni.

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Cristina, i tuoi post, in un modo oppure nell'altro, sono tutti molto interessanti.
Tomaso

amanda ha detto...

che storia! :)