29/06/10

Effetti collaterali (anche gravi)

di C.T.

"Posso aiutarla, signore?". Esercizi addominali trenta per tre. Non c'è campo, non prende. "Ma corre corre corre corre la locom...". L'Unione Europea, dal 2007, comprende 27 Paesi. Evitare cibi ad alto contenuto calorico. Studiare da pag, 76 a 85, secondo paragrafo. Il saldo primario è -0,6% del Pil, il deficit -5,3%. Dormire almeno otto ore a notte. Abbassa la musica!! Esperto: migliora da metà prossima settimana, ma poi altro freddo. (Ripetere chimica). Protezione solare 50. Il buco nell'ozono non fa più paura. Ora possibile spegnere il computer. L'articolo 240 del codice di procedura penale è sostituito dal seguente: Art. 240 (Documenti anonimi ed atti relativi ad intercettazioni illegali). "Mayday, mayday, mayday, l'aereo sta precipitando". 126 morti. "Al mio segnale scatenate...". Certi bastardi, figli di puttana. "Prego? Non la sento... Gridi più forte!".
Guardare le stelle dalle 20:10 alle 20:15. Fogli bianchi formato A4. Da consumare preferibil... Avvisiamo i signori passeggeri che il treno subirà un ritard... Mi fai un favor... Le morti bianche sul lavoro. Golfo del Messico. Il fumo nuoce gravemente alla salute. Trigonometria. Troppo stretching fa venire i crampi. Mi senti? Chiude gli occhi... EHI EHI EHI!!!

Le mani sono piccole e maledettamente fragili per prendere a pugni i muri e le porte. Ed anche se tu usassi i guanti finiresti sempre a terra, con i polsi al soffitto e una canzone che parte all'improvviso. Forse è un'illusione o c'è davvero. Il fatto è che non ci scappi. Non ci scappi neanche a pagare. E picchiare un muro è come picchiare se stessi. Non puoi lottare contro le nuove lacrime che stanno per arrivare, sono troppe e scioglieranno la cera che non facevano scendere le precedenti. E non conta quello che hai fatto per arrivare a quel punto. Ti sembra come se all'improvviso non contasse un accidente di niente. E vorresti essere stordito o svenuto o morto. Invece sei perfettamente vigile: sconfitto, a terra, abbattuto, ma vigile. E senti quella stupida canzone degli Oasis che parte quando avresti voluto sentire la voce di qualcun'altro. Ma quando mai sei stato tu a scegliere?

La verità è che non c'è tempo e ti devi alzare da quel pavimento freddo che non riscalderai mai abbastanza. Ci saranno colpi di tosse, starnuti convulsi e mal di testa, ma poi sarà ora di svegliarsi del tutto. Perché non c'è tempo. Non c'è un maledettissimo secondo da perdere.

Nessun commento: