18/11/09

Ahahahaahahaha

di Cristina Taliento

Ho letto che ridere fa bene; ho letto che con la risata i battiti aumentano e l'organismo (nome molto generico, lo ammetto) rilascia delle non-mi-chiedete-cosa, che, a quanto pare, hanno buoni effetti sull'... organismo (appunto). Leggo molto, io... e cosa importante, credo alle cose scritte come se il fatto che siano state scritte mi assicurasse almeno una conoscenza della scrittura da parte di chi abbia deciso di metterle su carta (chi mi assicura, invece, che i geni della televisione sappiano scrivere in italiano decente?).
Allora, dopo aver girato la testa indifferente per controllare se ci fosse qualcuno, e accertata la mia condizione di solitudine, ho distolto lo sguardo dalla rivista, guardando nel vuoto e ho iniziato a ridere, ma di una risata falsa come nei film di quelle bambine di colleggi con un'infanzia schifa alle spalle che, avendo dimenticato come si ride, emettevano strani suoni gutturali.
Non so per quanto tempo avrei continuato con quella preoccupante dimostrazione di rimbecillimento post traumatico, perchè è entarato qualcuno e mi sono salite le vere risate, ma di quelle brutte! Sono scappata via ridendo in un misto di auto-commiserazione. Mi sono fatta paura...ma al diavolo! Ridiamoci su!

Nessun commento: